BENVENUTO ALLA VITA

Emiciclo Ospedale Sant'Anna, Torino

Emiciclo Sant'Anna, progetto in divenire di Chen Li: Benvenuto alla Vita in 90 lingue del mondo.

Chen Li, Benvenuto alla vita (Welcome babies!), Ospedale Sant'Anna, Torino, 2018
Progetto per la sala d'attesa dell'Ospedale sant'Anna di Torino. Benvenuto alla Vita in 90 lingue del mondo, un progetto in divenire per accogliere i nuovi nati nella lingua delle loro famiglie.
Progetto di arte relazionale, dove per le frasi sono state coinvolte le famiglie utenti dell'ospedale. Le scritture sono state eseguite a pennello da Chen Li cercando di rispettare anche nello stile le varie culture e le varie lingue.

"In questo contesto la Fondazione “Medicina a misura di donna” - Onlus lancia, in una prima fase sperimentale inaugurata il giorno di S. Valentino 14 febbraio 2019, un progetto artistico site-specific dal titolo “Le forme dell’amore”, che a pieno regime coinvolgerà 25 stanze, tra camere di degenza e sale visita, nel reparto maternità inaugurato a giugno scorso. Tutto il piano, già abbracciato dall’arte nei suoi corridoi, grazie alla generosità degli artisti è introdotto da una sala d’attesa che si presenta come l’ouverture di una narrazione artistica e come dichiarazione guida di tutto il progetto: in essa si offrono allo sguardo dei fruitori l’opera calligrafica dell’artista cino-italiana Chen Li, “Benvenuto alla vita”, con scritte work in progress in numerose lingue." 

Roberto Mastroianni

News

"CHEN LI STUDIO ha una nuova sede: via Principe Tommaso 26a, Torino. Potete fare le vostre richieste via mail ai contatti soliti e per telefono."


Get in touch

P.I. 03193780016 | Privacy | Web design: Chen Li | Powered by Alogiq sàrl | © Copyright 2020 Chen Li Studio 陈莉工作室 - All rights reserved.